LA NOSTRA STORIA

Il cammino

IL CAMMINO

La storia del nostro fondatore, il dott. Liborio Bartolotta

Farmacia Bartolotta nasce nel 1975 quando il dott. Liborio Bartolotta la acquisisce dall’allora titolare dott. Bicego. Liborio, nato a Mazzarino (CL), partì dall’entroterra della Sicilia per trasferirsi a Firenze dove si iscrisse alla facoltà di Farmacia per poi laurearsi a Palermo. 

Da qui iniziò il suo cammino. Per alcuni anni prese la direzione della Farmacia di Valgatara (VR), un paesino sui colli della Valpolicella dove si era trasferito col fratello Giovanni, divenuto Medico Chirurgo e la moglie Francesca. Qui conobbe una giovane ragazza, Mina con la quale si sposò nel 1970 ed insieme intrapresero una nuova avventura. Acquistarono una farmacia a Caltanissetta e vi lavorarono per 5 anni; furono anni di sacrificio, ma di grande crescita personale e professionale.

IL CAMMINO

La nascita di Farmacia Bartolotta

Nel 1975 il suo desiderio di spostarsi lo condusse in Veneto e precisamente a Valdagno (VI), dove scelse di mettere radici; da allora il dott. Bartolotta non si spostò più. Nella neonata farmacia vicentina lavoravano il dott. Bartolotta, il dott. Maule e il signor Ponza, commesso tuttofare. In questi anni nacque anche la primogenita Giovanna, futura titolare dell’attività.

Negli anni si susseguirono diverse persone, ma alcune divennero fondamentali per definire il futuro dell’attività. Il dott. Lucio Vigolo, assunto negli anni ’80, diventerà il collaboratore più longevo e duraturo; assieme a lui si contano le impiegate, Laura Lovato e Maule Elisabetta, assunte nel 1993

Nel 1992 il dott. Bartolotta venne a mancare improvvisamente e la farmacia dovette subire un rapido cambiamento gestionale. Grazie alla tenacia della moglie Mina e alla grande affidabilità e preparazione del dott. Vigolo la farmacia assunse sotto la sua direzione per circa 10 anni una gestione ereditaria. Furono anni di grande impegno e soddisfazione per tutti coloro che vi lavoravano.

IL CAMMINO

Il presente e il futuro

Nel frattempo la figlia Giovanna giunse alla tanto desiderata laurea ed abilitazione per la professione di farmacista, conseguita nel 2002. Dopo tre anni acquisì la titolarità della farmacia che cambiò nuovamente intestazione e divenne “Farmacia dott.ssa Giovanna Bartolotta”.

Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza il grande sostegno di mamma Mina, del dott. Vigolo, dei collaboratori della farmacia e di molte altre persone che sono state di appoggio in quel momento.

Oggi la nostra farmacia è un luogo di accoglienza, ascolto e cura del paziente/cliente. Un ambiente dove si respira armonia, collaborazione ed il cui unico obiettivo è la salute intesa a 360 gradi e l’educazione ad essa.

TUTTE LE NOVITÀ E GLI INCONTRI CHE ORGANIZZIAMO

Segui le nostre news

RECENSIONI

Dicono di noi

Torna in alto